Edizacco

Generi

Ambiente e Animali

Arte e Fotografia

Bambini e Ragazzi

Biografie

Cinema e Spettacolo

Famiglia Scuola e Università

Fantasy Horror e Gothic

Fumetti

Gastronomia

Gialli Noir e Avventura

Guide turistiche e Viaggi

Hobby e Tempo libero

Informatica e Web

Musica

Narrativa

Passione e Sentimenti

Politica e Società

Psicologia e Filosofia

Religioni e Spiritualità

Romanzi e Letterature

Salute e Benessere

Scienza e Tecnica

Sport

Storia

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi gli aggiornamenti sulle nostre offerte e le nostre iniziative.

  • Home
  • Chi Siamo
  • Sezione Libri
  • Comunicati
  • News
  • Gallery
  • Newsletter
  • Contatti

''C’è un leone in portineria!'' scritto dalla palermitana Serena Poulton di Palermomania.it

  • Recensione del libro: C’è un leone in portineria!

''C’è un leone in portineria!'' scritto dalla palermitana Serena Poulton e pubblicato da Edizioni ZAcco è un originale ed inusuale diario che fa parlare un cane e sei gatti. I protagonisti, che vivono con tre umani, raccontano in un modo divertente le loro storie… tutte storie vere che si intrecciano coinvolgendo anche i bipedi. Si scopre man mano che i mici sono delle vere e proprie comari che non perdono mai l’occasione di parlar male del povero cane e dei bipedi, che l’umana è alquanto svaporata e che Babbo Natale… beh bisogna leggere il libro per scoprire di più!

Tra i protagonisti spicca la figura di Fox, un cagnolino dagli occhioni dolci, difficili da dimenticare, come sottolineano nella prefazione Salvatore Libero Barone e Giusy Bellante. Come tanti suoi amici a quattro zampe, Fox era stato abbandonato ed aveva trovato riparo in un residence dove veniva sfamato ed accudito dai residenti. Nessuno poteva immaginare però che dei ladri che volevano saccheggiare gli appartamenti, considerandolo come una minaccia, gli avrebbero spezzato le zampe. Serena Poulton insieme alla collaborazione di tutta la sua famiglia ha accolto in casa il dolce cagnolino che realmente convive con altri gatti anch’essi abbandonati, ma alla fine fortunati di aver trovato una famiglia meravigliosa. “L’amore per gli animali risale all’infanzia - racconta Serena - ma negli ultimi anni si è trasformato in qualcosa di più importante, che mi ha spinta ad avvicinarsi al mondo del volontariato”.

Il libro di Serena Poulton è una profonda esplorazione dell’intimo del quotidiano, dove gli animali hanno un ruolo importante, simbolico: per gli amanti degli animali che vivono ogni giorno delle profonde relazioni con i loro insostituibili compagni di vita. Sicuramente questo libro della Poulton è una storia unica, forte, poetica e appassionante. Tenero e ricco di sentimenti è un testo irrinunciabile.
Una parte dei proventi di questo libro saranno destinati da Serena Poulton per contribuire a sostenere le Associazioni animaliste e i volontari di strada attivi nel nostro

Palermomania.it

Torna Indietro

Condividi su:

  • Copyright © 2013 - 2023 www.edizacco.it | P. IVA: 05682980825

    Contatori visite gratuiti

  • Informatica NetizenPowered by Informatica Netizen